I nostri amici animali sono la nostra famiglia. Il sentimento più vero che conosco.

Negli anni ho maturato una fortissima empatia e sensibilità nei confronti degli animali, lavorando in particolar modo con cani, gatti e cavalli, ma mi sento completamente a mio agio anche con le altre specie animali.

Sono una volontaria del canile Arca di Empoli dal 2009.
Grazie alla fotografia ho contribuito a trovare una famiglia a moltissimi cani, spesso anziani, con importanti problematiche, cani invisibili. Le persone si sono innamorate delle loro storie, ma le fotografie sono state decisive.
Nel 2012 ho pubblicato il libro “Il pelo sul cuore, un libro per dar voce alla speranza”, un volume nato con l’intento di dare sostegno e visibilità ad animali e persone che quotidianamente lavorano nel volontariato, il cui
ricavato è interamente devoluto al Canile Arca Empoli.

Inoltre ho lavorato come coordinatrice/groom di un centro di recupero Equidi per 5 anni, occupandomi di oltre 60 cavalli.
I cavalli sono stati per me una scoperta tardiva, ma che scoperta! Conoscere il loro linguaggio mi ha mostrato che il cavallo risponde all’attenzione. E’ uno specchio immediato, instantaneo. Non ci sono maschere davanti ad un cavallo. Credi o non credi in te? Hai paura o fiducia? Sei arrogante o remissivo? Il cavallo te lo dice.
Sembra un miracolo e invece è semplicemente NATURA.

La fotografia è pura magia, riesce ad imprime nel tempo un’emozione.
In questi lunghi 12 anni di lavoro, le mie foto hanno aiutato tantissimi animali a trovare una famiglia, una casa calda dove abitare. Sono diventate ricordi in cornici colorate e album da sfogliare.
Qualche volta, le mie foto hanno anche accompagnato dolore e lacrime, sono state strette tra le mani e stampate in cornici silenziose dove lo sguardo si è posato con malinconia.
Ma la fotografia serve a questo, a ricordare.

Una foto mostra un momento che abbiamo vissuto e non tornerà più, ma resterà con noi per sempre.

E’ per questo motivo che vi consiglio fortemente di farvi fotografare con gli amici a 4 zampe che amate.

Offro sessioni fotografiche col vostro compagno a 4 zampe in sala posa, in esterno o presso il vostro domicilio, durante un momento speciale o il giorno delle vostre nozze.

I RICORDI CON LORO SONO UN DONO PREZIOSO

Il servizio è basato sulle loro necessità e il loro benessere.
Dopo un colloquio conoscitivo, se secondo la mia esperienza non sarà il caso di farlo partecipare ad una sessione fotografica, ve lo dirò in totale sincerità.

Il benessere e la felicità dei vostri amici animali, per me vengono prima di tutto.